Residence Il Borgo
trophy-of-nations

Bluegrass Trophy of Nations

Dopo il grande successo dell’edizione del 2019, la storica collaborazione tra Finale Outdoor Resort e l’Enduro World Series darà vita anche quest’anno il 28 e 29 settembre ad un evento unico, Bluegrass Trophy of Nations powered by SRAM di Finale Ligure.

Il Trophy of Nations di Finale Ligure è destinato non solo ad essere ricordato come il primo appuntamento della storia con le speciali maglie UCI nell’enduro in mountain bike, ma al contempo rappresenta la celebrazione dell’internazionalità della disciplina sportiva enduro, che sceglie proprio Finale Ligure come posto nel mondo dove manifestarsi con tutta la sua energia positiva.

Il Trofeo delle Nazioni, che si svolgerà dopo l’ultimo round dell’Enduro World Series, fa competere Team composti da tre rider per il titolo delle Nazioni, dell’Industry e degli Amatori.

I rider scelti per rappresentare il loro Team Nazionale sono pescati dall’EWS Global Enduro Ranking, i Team Industry saranno formati da EWS Team e Supporters, mentre la competizione fra Team amatori è aperta a tutti.

Una vera combinazione di competizione amatoriale ed internazionale, rider provenienti da tutto il mondo affronteranno la stessa gara dei vincitori della maglia iridata – UCI Rainbow Jersey.

Ad arricchire il lungo weekend di mountain bike e outdoor di fine Settembre 2020, al Flow Festival e al Trophy of Nations si aggiunge la tappa finale della prima storica serie mondiale di MTB Elettrica targata Enduro World Series.

In occasione del Bluegrass Trophy Of Nations, i caffè e i bar sulla spiaggia di Finalmarina diventeranno le Case di accoglienza delle Nazioni, dove si potranno incontrare i top rider e percorrere un piccolo viaggio nel mondo tra cibi locali, musica e iniziative tipiche della nazione da cui provengono gli atleti ospitati all’interno.

Colore, orgoglio della nazione, cultura e divertimento si mescoleranno in un momento sicuramente molto emozionante che sancirà l’inizio dell’imperdibile Bluegrass Trophy of Nations powered by SRAM di Finale Ligure.